r:gestione_dei_dati:esportare_i_dati
Questa è una vecchia versione del documento!
Indice
Esportare la base-dati
Esistono diverse opportunità per esportare i dati da R ad altri software per l'elaborazione e l'analisi dei dati.
Per aprire i file di dati in Excel o in Calc, è necessario salvare la base dati come file txt o come file CSV. Esistono pacchetti alternativi, ma sono di difficile utilizzo, e tutto sommato per una semplice base di dati questi formati sono più che adeguati.
## csv e tab-delimited (compatibili con Excel)
Altri formati
con RCommander
RCommander comprende e gestisce il pacchetto write.table, ma richiede qualche intervento per produrre dei files utilizzabili con Excel o OpenOffice Calc. Vedi alla voce: Esportare i dati (RCommander)
Script di esempio (download)
- Es Export.R
# spss library(foreign) write.foreign(ChickWeight, "ChickWeight.txt", "ChickWeight.sps", package = "SPSS") # sas write.foreign(ChickWeight, "ChickWeight.txt", "ChickWeight.sas", package="SAS")
Per approfondire
r/gestione_dei_dati/esportare_i_dati.1539859029.txt.gz · Ultima modifica: 18/10/2018 10:37 da Agnese Vardanega
