Vai al contenuto

Emergenza Covid-19 e nuove tecnologie. Il libro

Scritto da:

Agnese Vardanega

    Finalmente pubblicato l’ebook che raccoglie i webinar tenuti la primaversa scorsa presso l’Università degli studi di Teramo, e dedicati al ruolo delle nuove tecnologie nella prima fase pandemica.

    Copertina

    Le prime settimane della pandemia sono state l’occasione per osservare il cambiamento, e le risorse messe in campo per affrontarlo: tecnologico-strumentali, ma anche concettuali, sociali ed umane. Come abbiamo risposto alla crisi? Cosa sta succedendo nelle nostre vite? Ma soprattutto: quali problemi ci si stanno ponendo? E quali risorse abbiamo — o non abbiamo — a disposizione per rispondervi?

    Il volume — che potete leggere online qui — raccoglie gli interventi di Maurizio Napolitano sul civic hacking, di Paolo Subioli sull’uso consapevole delle tecnologie, di Gianluigi Tiddia sul turismo, di Antonella Tollis sulla comunicazione istituazionale, e di Pina Manente sul data journalism.

    Alla pagina troverete anche i link per scaricarlo in formato epub e mobi. È disponibile gratuitamente anche presso gli store:

    Precedente

    Strategie della sfiducia

    Successivo

    Distanziamento sociale e anomia

    Unisciti alla conversazione

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.